Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ricostruire gli #equilibri. Workshop live condotto da Fabiana Palù | Evento Multimediale

Maggio 16 @ 9:30 am - Giugno 6 @ 11:00 pm

Foyer in collaborazione con Fabiana Palù – BefullyU propone il workshop Live [ verrà utilizzata la piattaforma Zoom] in 4 puntate, nelle quali poter riflettere sul proprio stile di vita e sui cambiamenti da affrontare, che rendono necessario ri-disegnare la propria quotidianità e le proprie abitudini.
Ricostruire gli equilibri tra le tante dimensioni che compongono la nostra quotidianità, richiede consapevolezza del tempo e delle risorse personali e creatività per poter creare un mix armonioso e compatibile con i nostri bisogni.

Temi

1. Worklife balance cos’è e come costruire i propri #equilibri
Prima di comprendere come poter costruire o migliorare il nostro equilibrio è fondamentale riuscire a comprendere ciò di cui stiamo parlando e a descriverlo in modo chiaro, così da poterne delineare i contorni e riconoscerne i segnali.

2. Migliorare il proprio MIX
Chiarire la propria visione della vita e degli #equilibri che desideriamo mantenere per noi stessi e con “il resto del mondo” è uno dei passaggi fondamentali per creare il nostro MIX personale e comprendere come poter migliorare il nostro stato di benessere e la nostra realizzazione personale.

3. Migliorare produttività ed efficacia
Come faccio a fare tutto? Perché fatico e rincorro costantemente gli impegni e non riesco a fare ciò che vorrei? Quali sono le priorità? Come posso gestire gli imprevisti e non subirli? Sono solo alcune delle domande che ci poniamo quotidianamente rispetto alla gestione del nostro tempo. Una maggiore consapevolezza su alcuni aspetti personali e l’utilizzo di alcune strategie e strumenti possono migliorare il risultato in modo semplice. Sia nell’organizzazione domestica e familiare, che in quella professionale.

4. Gestire bene le proprie energie
Il tempo e lo stress sono due elementi strettamente correlati tra loro: sia nel contesto professionale che in quello personale. E – quando ne siamo vittime – nella maggior parte dei casi non prendiamo buone decisioni o agiamo “come schegge impazzite”. Comprendere come poter gestire al meglio le proprie energie nei momenti cruciali della vita quotidiana è uno strumento che può essere di grande aiuto.


Meto
do

Durante il workshop dedicheremo ogni incontro – della durata di 90’ – ad una singola tematica e lavoreremo concretamente, ognuno/a sul proprio progetto personale-professionale, attraverso stimoli, esercitazioni e momenti di confronto. Si alterneranno momenti di focus metodologico (che possano dare strumenti di lavoro semplici ma concreti) a momenti di attività individuale.
Tra una sessione e l’altra saranno proposti degli esercizi / riflessioni.
Al termine dei 4 incontri tematici, ogni partecipante avrà la possibilità di fissare una sessione di coaching individuale  – della durata di 1 ora- per approfondire gli aspetti specifici della propria situazione con l’obiettivo di mettere a punto il proprio piano d’azione personalizzato.

 

A chi è destinato

Il workshop è destinato a:
– chi vuole migliorare o recuperare il proprio worklife balance
– chi sente di dover cambiare organizzazione ed abitudini quotidiane
– chi vuole “rallentare” ma non sa come farlo
– chi vuole gestire meglio le proprie energie
– chi sente che è arrivato il momento di ri-organizzare la propria vita (professionale e non)

Quando

Il workshop si terrà sulla piattaforma Zoom il sabato mattina dalle 09.00 alle 10.30 nelle seguenti date:
– 16 maggio 2020
– 23 maggio 2020
– 30 maggio 2020
– 6 giugno 2020
4 incontri di gruppo (max 15 persone) e una sessione individuale (da fissare su appuntamento) della durata di un’ora.

Il costo del workshop è di Euro 170,00

Modulo di iscrizione – RICOSTRUIRE GLI EQUILIBRI

 

FABIANA PALU’
Dopo una lunga esperienza aziendale maturata su temi commerciali e nell’ambito delle risorse umane, ho scelto di costruire autonomamente la mia strada. Come Coach Certificato ICF e supporto le persone nel realizzare i propri obiettivi personali e
professionali sia sul piano metodologico che motivazionale. I temi di maggiore focalizzazione sono: il miglioramento del proprio work-life balance; il miglioramento del proprio livello di soddisfazione
nel lavoro; lo sviluppo di nuove idee di business; la gestione di “momenti di svolta” professionale; la realizzazione personale.
Come Consulente aziendale: affianco le aziende in percorsi di cambiamento organizzativo e formazione sui temi del Welfare aziendale, sul miglioramento del benessere organizzativo, sulla
gestione e motivazione delle persone, sul cambiamento del lavoro grazie alla tecnologia.

www.fabianapalu.com

 

Dettagli

Inizio:
Maggio 16 @ 9:30 am
Fine:
Giugno 6 @ 11:00 pm